GINBERG

GINBERG è un gin artigianale, prodotto in piccoli lotti con Bergamotto Calabrese ed erbe officinali selezionate una ad una e solo di prima scelta. 

E’ un Cold Compound Gin cioè viene preparato partendo da una base di morbido alcool  a cui vengono aggiunte le varie botaniche a freddo. 
E' una tecnica risalente al periodo del proibizionismo, nel quale, in piccoli locali detti "Speakeasy", venivano prodotti i "bathtub gin" seguendo proprio questo procedimento. 
Così si avrà una maggiore estrazione degli oli essenziali e dell'aroma delle varie botaniche, quindi il risultato sarà un prodotto più aromatico e complesso rispetto ai classici distilled gin. 
Inoltre non viene filtrato ("unfiltered") per lasciare tutto l'aroma estratto e il colore rilasciato naturalmente dalle botaniche in macerazione. 

L'alcol utilizzato è un alcol di origine Cerealicola che parte da una gradazione alcolica di 96,5%vol. 
L'acqua usata per abbassare la gradazione a 43%vol. è un'acqua di sorgente che sgorga a quasi 2000 metri di altitudine, non utilizziamo acqua distillata o dell'acquedotto filtrata, perchè anche l'acqua ha ovviamente un ruolo importante nel completare la qualità del prodotto. 

Al naso è complesso con prevalenti note di bergamotto ma anche note erbacee e speziate. 

Al palato è ricco e intenso, molto sapido e fresco. 

Lascia in bocca un persistente sapore leggermente amaro per via della prevalente nota di bergamotto, che lo rende a sua volta autentico e unico.  

COME BERLO

Principalmente in miscelazione nei grandi classici, in particolare suggeriamo il gin&tonic con una tonica indian. Consigliamo Ginberg anche in purezza per il suo grande profumo e la sua complessità aromatica. 

 INGREDIENTI

Alcool di origine cerealicola , acqua di sorgente, ginepro,bergamotto di Calabria ,cardamomo,coriandolo,camomilla,rosmarino,zenzero,liquirizia e pepe timut.